Sector no limits

Alt Life Agency: come comunicare nel mondo dei social network

Nel gennaio del 2020, a pochi passi da Crema, i giovanissimi Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna decidono di dare vita a un progetto che interessi il marketing e il mondo della comunicazione. Nasce così, a partire da un sogno di vita, Alt Life Agency, un’agenzia di comunicazione e marketing che si occupa di creazione di contenuti e digital strategy.

Attiva fin da subito nei territori di Milano, Crema e Cremona, Alt Life Agency si pone l’obiettivo di far crescere i suoi clienti nel mondo dei social attraverso l’ideazione di innovative strategie digitali, lo sviluppo di un personal brand, il potenziamento della comunicazione nei social network e l’incremento del posizionamento e della visibilità all’interno del competitivo mondo dei social media. “Comunicazione e marketing non sono più il futuro di un’azienda, di un influencer o di un artista”, affermano i due fondatori. “Sono il presente”. E tu? Che cosa aspetti? Da Alt Life Agency troverai professionalità e qualità estetica. Se Roberto Fiori Rocco gestisce infatti la parte di strategia digitale e creazione di contenuti, attento da sempre ad ogni nuovo cambiamento nella sfera del marketing italiano e internazionale, Riccardo Della Giovanna, dall’altro lato, scatenerà il proprio estro artistico nella produzione di video, fotografie e montaggi dalla qualità impeccabile.

Aperta ad ogni richiesta ma sempre al passo con l’evoluzione comunicativa e tecnologica dei social, Alt Life Agency annovera tra i propri clienti già numerosi artisti, influencer e imprenditori attivi principalmente nei territori di Milano, Crema e Cremona.

Alt Life Agency: comunicare il proprio brand

E’ ormai chiaro a tutti che la comunicazione e il marketing sono i due pilastri su cui ogni tipo di attività digitale deve puntare per crescere con stabilità e, al contempo, innovazione. Senza una comunicazione efficace, senza un’adeguata strategia di posizionamento e senza una presenza costante e originale nel mondo dei social network (dove foto, video e contenuti di ogni tipo giocano un ruolo centrale), ogni esperienza imprenditoriale è destinata a breve vita. Alt Life Agency nasce, nel gennaio di quest’anno, per rispondere con forza a queste esigenze. Agenzia di comunicazione e marketing attiva principalmente nei territori di Crema, Cremona e Milano, Alt Life Agency si occupa infatti di costruzione e sviluppo di brand, creazione di contenuti, digital strategy, posizionamento nei social e social media marketing.

I due giovani fondatori dell’azienda, Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna, specializzati rispettivamente in marketing-comunicazione e creazione di contenuti video-fotografici, operano nel mondo della comunicazione ormai da diversi anni. La loro giovane età, unita ad un’esperienza vivacissima e variegata nel mondo della comunicazione, ha fatto sì che molti influencer, artisti, imprenditori e personaggi dello spettacolo si siano già affidati alla loro professionalità per incrementare il loro assetto comunicativo e crescere sui social network. Se cerchi una comunicazione di qualità ed efficacia, Alt Life Agency è l’agenzia che fa per te.

La neonata Alt Life Agency sfida i grandi di comunicazione e marketing. Ecco a chi rivolgerti per crescere nel mondo dei social

Nata a gennaio di quest’anno dal sogno di due giovanissimi ragazzi, Roberto Fiori Rocco e Riccardo Della Giovanna, Alt Life Agency, grazie alla qualità dei suoi contenuti, in pochissimi mesi inizia a far sentire il proprio nome nel mondo del marketing e della comunicazione. L’azienda, che si rivolge a imprese, artisti, influencer e personaggi dello spettacolo, punta a far crescere i propri clienti nel mondo dei social network attraverso innovative digital strategies ed un’efficace comunicazione legata alla brand identity. Attiva nei territori di Crema, Cremona e Milano, Alt Life Agency si pone l’obiettivo di sfruttare tutti i vantaggi che una comunicazione agile e veloce può comportare per rendersi più visibili e originali nel mondo dei social network. E’ infatti nel campo delle strategie digitali che i social media permettono a un individuo o a un’impresa di crescere in poco tempo e di avere un posizionamento stabile e innovativo che crei visibilità. Alt Life Agency, in un contesto dove centrali sono il marketing e la digital strategy, offre con professionalità e precisione ai suoi clienti contenuti video e fotografici costantemente aggiornati in campo tecnico-artistico e attenti a tutte le richieste ed esigenze in campo comunicativo.

Crea i tuoi contenuti con Alt Life Agency, agenzia di comunicazione e marketing di Crema

Crescere. Comunicare. Vincere. Sono queste le tre tappe che Alt Life Agency si pone l’obiettivo di far percorrere ai suoi clienti per potersi distinguere nel mondo dei social e della comunicazione.

In un contesto sempre più dominato dal marketing e dal continuo emergere di attori e contenuti digitali, quello che conta, per Alt Life Agency, sono originalità e innovazione. “Solo queste due qualità”, secondo Roberto Fiori Rocco, uno dei due giovani fondatori dell’azienda e fin dall’infanzia appassionato di comunicazione e marketing, “possono permettere ai nostri clienti di crescere sui social e avere visibilità e identità più forti”.

Attiva principalmente a Crema, Milano e Cremona, Alt Life Agency si occupa infatti, tramite la creazione di contenuti digitali, di aiutare artisti, influencer, imprese e personaggi dello spettacolo a incrementare la propria presenza sui social media, attenta alle esigenze del mercato, al mondo della comunicazione e ai continui cambiamenti nel settore del marketing. Attraverso la realizzazione di foto, video e contenuti ibridi, ideati da Riccardo Della Giovanna, filmmaker di professione e co-fondatore di Alt Life, l’agenzia di comunicazione decide di puntare anche su qualità e lato estetico di un prodotto. “Per quanto mi riguarda”, afferma il giovane, “è impossibile separare una comunicazione efficace, di cui si occupa il mio socio Roberto, da un prodotto video o fotografico che non sia originale o riconoscibile da un punto di vista estetico”.