Come creare contenuti interessanti

Il primo passo da fare quando iniziamo a posizionarci online è creare contenuti, essi infatti sono l’unico mezzo per farci conoscere ed ottenere fiducia e attenzione dal lettore. È molto importante di conseguenza che i contenuti siano di qualità, interessanti ma soprattutto utili.

La prima cosa da fare quando si ragiona a un contenuto è pensare immediatamente all’obiettivo che vogliamo raggiungere. Desideri più contatti? Più interazioni? O semplicemente desideri raccontarti? 

Scegliere lo scopo del contenuto è fondamentale per misurare in seguito i suoi risultati, andando poi ad ottimizzarli lungo il percorso.

Se sei un freelance o aspirante imprenditore, ciò che pubblichi deve suscitare stima e attenzione nella mente del consumatore. Devi occupare uno spazio nella mente di chi ti ascolta, e qui la parte emozionale gioca un ruolo fondamentale. Prova a pensare a tutte le cose belle e brutte a cui pensi durante il giorno, se sono lì annidate nella tua mente è perché hanno suscitato in te un emozione forte, che sia bella o brutta ti hanno fatto emozionare. Stessa cosa vale per i contenuti, sono vincenti solo se suscitano un’emozione nell’utente e ti chiederai: come creo contenuti che suscitino emozioni?

In un mondo sempre più saturo di content creator e aziende che si fanno la guerra a colpi di marketing, non è facile emergere. Probabilmente l’informazione che vuoi donare ai tuoi lettori è già possibile reperirla ovunque. L’unico modo che hai per differenziarti è mettere una dose di personalità nei tuoi post, come?

Inserendo le tue esperienze personali, i tuoi valori e la tua mission, andando a comunicare ad  un pubblico realmente interessato a quello che condividi.

Il mondo si evolve e con esso anche i contenuti ed il marketing, non si vince più con un prodotto ben fatto e una buona campagna adv. Le persone acquistano storie e le cercano sui social, sei pronto a raccontare la tua?

Contattaci per un meeting conoscitivo senza impegno.

Articoli più recenti

Quando appoggiarsi ad un’Agenzia di Marketing?

Aziende e liberi professionisti, hanno capito che per creare un business solido e duraturo è fondamentale comunicare, per comunicare serve una comunicazione autentica, servono contenuti di qualità e professionali che spesso solo un’agenzia riesce a produrre.
Chi si affida ad un’agenzia, sente l’esigenza di fare un salto di qualità, sente la necessità di essere riconosciuto come un punto di riferimento della sua nicchia per professionalità e valore. (altro…)

Quale è la differenza tra sito web e landing page?

Landing page o sito web? Qual è la differenza che fa la differenza? Scusa il gioco di parole. 

Quando parliamo di landing page, parliamo di una “pagina d’atterraggio” che ha lo scopo di mettere in risalto una call to action specifica, che può essere una richiesta di contatto, l’iscrizione alla newsletter o l’acquisto di un servizio.

(altro…)

Cos’è e come fare Content Marketing?

Il content marketing è l’attività/investimento per raccontare la propria realtà, il proprio business, creare traffico e fiducia intorno al proprio brand o personal brand. Il content marketing quindi è l’insieme di attività volte alla creazione di

Leggi Tutto »