Come creare contenuti su Tik Tok?

Perché i tuoi video non vengono visti su TikTok?

Potrebbe esser perchè sei noioso, o forse non dedichi la giusta attenzione alla produzione, all’editing, a come comunichi e a cosa comunichi. 

Insomma le problematiche possono essere diverse, lascia che  ti illustri i principali elementi da tenere in considerazione per creare contenuti efficaci su TikTok.

Come creare contenuti su TikTok?

Less is more.

Inizialmente concentrati su sviluppare e fare pratica certo, ma una volta affinata la tua capacità di content creator, inizia a dedicare molta attenzione al copy, all’editing e alla qualità in generale del video, questo richiede più tempo certo, ma impatterà in maniera positiva la tua comunicazione, creando così gli elementi perfetti per sedurre gli utenti online, catturare la loro attenzione e veicolare il traffico  dove meglio preferisci.

Elementi tecnici:

    1. Luce
    2. Audio
    3. Inquadrature 
    4. Editing
    5. Copy ben strutturato, creativo e coinvolgente 
    6. Hashtag inerenti all’argomento trattato

Ma Come creare ottimi  contenuti su TikTok?

Lo so spesso è complicato trovare il giusto mood creativo, cerca ispirazione da ciò che ti circonda. 

Vai alla ricerca di fonti fuori dalla norma, le persone ti seguono e apprezzano se comprendono la tua capacità di possedere informazioni fuori dalla norma.

Come creare contenuti vincenti su TikTok, le giuste domande da porsi:

Perché una persona dovrebbe guardare e interagire con il mio contenuto TikTok (condividerlo, replicarlo o commentarlo)?

E’ un monologo o lascio spazio all’emozione dell’utente?

Io guarderei questo contenuto se non fosse il mio?

Quale elemento/ promessa potrebbe portare l’utente a fermarsi e consumare il mio contenuto?

Creo aspettativa all’inizio del video?

Strategia della viralità

Tik Tok è famoso per i numeri folli che alcuni contenuti riescono a raggiungere,  un tips utile alla viralità è adottare la strategia del loop overo portare l’utente a guardare più e più volte il tuo contenuto, cosa fondamentale fare in modo che il finale si ricolleghi perfettamente all’inizio, questo porterà l’utente a riguardare e riguardare il tuo video.

L’obiettivo, come sempre, una volta selezionata una nicchia di appartenenza è quello di differenziarsi e sedurre l’utente, mostrando la nostra autenticità, professionalità e capacità comunicativa.

Se desideri scoprire come potremmo aiutarti per crescere e sfruttare TikTok per il tuo business, contattaci pure, saremo lieti di fornirti gratuitamente tutte le informazioni.

Articoli più recenti

Quando appoggiarsi ad un’Agenzia di Marketing?

Aziende e liberi professionisti, hanno capito che per creare un business solido e duraturo è fondamentale comunicare, per comunicare serve una comunicazione autentica, servono contenuti di qualità e professionali che spesso solo un’agenzia riesce a produrre.
Chi si affida ad un’agenzia, sente l’esigenza di fare un salto di qualità, sente la necessità di essere riconosciuto come un punto di riferimento della sua nicchia per professionalità e valore. (altro…)

Quale è la differenza tra sito web e landing page?

Landing page o sito web? Qual è la differenza che fa la differenza? Scusa il gioco di parole. 

Quando parliamo di landing page, parliamo di una “pagina d’atterraggio” che ha lo scopo di mettere in risalto una call to action specifica, che può essere una richiesta di contatto, l’iscrizione alla newsletter o l’acquisto di un servizio.

(altro…)

Cos’è e come fare Content Marketing?

Il content marketing è l’attività/investimento per raccontare la propria realtà, il proprio business, creare traffico e fiducia intorno al proprio brand o personal brand. Il content marketing quindi è l’insieme di attività volte alla creazione di

Leggi Tutto »