The Team

Siamo la creative media agency che può fare al caso tuo.

I volti dietro Altlife

MEET THE INCREDIBLE MEMBERS, BEHIND ALTLIFE AGENCY.

Roberto Fiori Rocco

Ceo & Business Coach

Esperto in comunicazione e coaching, il Co-Founder di Alt Life aiuta professionisti e imprenditori a performare ad alti livelli. Meticoloso, analitico e concreto. Lettore accanito e grande ascoltatore.
“Nella vita e nel lavoro”, non perde occasione di ripeterlo, “c’è solo una cosa che conta: avere il coraggio di percorrere strade nuove”.

Riccardo Della Giovanna

Direttore Creativo

A 20 anni, abbandona tutto per la fotografia e il filmmaking. Dopo viaggi e collaborazioni con brand e alcuni suoi idoli, nel 2020 fonda Alt Life agency con Roberto. Vive a Dubai, gestendo un team di content creator tra Emirati e Milano. Appassionato di business, viaggi ed esperienze emozionanti, cerca costantemente di imparare sul mondo e su sé stesso.

Edoardo Marcis

Project Manager & Growth Strategist

Classe 1994, lavora da anni con startup e nel mondo digital con la missione di accompagnare i business nel loro percorso di crescita. Creativo, preciso e capace di ascolto. Il suo tempo libero lo scandisce con viaggi, surf e libri. 

“La vita è come l’oceano: non sai mai che onde ti arrivano. Devi soltanto essere pronto a coglierle e surfare”. Citazione di se stesso.

Giacomo Sidran

Copywriter & Ufficio Stampa

Anche se di fatto è nato nel 1996, la sua è un’anima molto antica reincarnata in questa vita per compiere un viaggio in una nuova epoca. Ogni tanto si dimentica come si chiama. Il suo lavoro è scrivere. Nel tempo libero gioca a tennis, vive di romanzi e suona musica alternativa. 

Che cos’è una vita se non la puoi raccontare?

Sara Paternazzi

Graphic Designer

Sospesa tra sogno e realtà, la Graphic Designer di Altlife vive immersa in un amore incondizionato per il cinema, che spesso influenza il suo modus operandi.

Una cosa meravigliosa del suo lavoro, ripete da anni, è poter catturare le numerose immagini e idee che la vita le offre per poi trasformarle in progetti creativi per i clienti. Sara: dal pensiero all’azione.

Chiara Arduini

Social Media Manager

Classe 1995, viaggia il mondo in cerca di avventure e ispirazione. Per connettersi con la sua anima compie lunghe passeggiate nella pace della montagna.

“Ognuno di noi ha una quota prediletta in montagna, un paesaggio che gli somiglia e dove si sente bene”. Paolo Cognetti, Le otto montagne

Elena Slavazza

Web Designer & WordPress Developer

Soltanto le passioni riescono a strapparla dall’amore per WordPress e dal lavoro notturno: il calcio, lo sci con la montagna, e il suo pastore tedesco Kobe, inseparabile amico e compagno di vita. Sostiene che la frase “Fai il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita” sia leggermente banale, ma per il momento non riesce a trovare una citazione che la rappresenti meglio.

Gabriele Marchetti

Videomaker

Videomaker professionista specializzato in diverse aree, dalle riprese all’editing video, i lavori di Gabriele prestano particolare attenzione al dettaglio e all’espressività dei movimenti. Classe 2000, nei momenti liberi suona la batteria e pratica diversi sport. Ama talmente tanto il suo lavoro che alla domanda “Una frase su di te?” risponde così: “La passione per la creazione di video di alta qualità è il motore che alimenta ogni mio progetto”. 

Lorenzo De Rosa

Filmmaker e video editor

Appassionato di fotografia e filmmaking fin da piccolo a 22 anni decide di mollare il lavoro e trasforma la sua passione in un lavoro grazie anche ad Alt Life agency.

Nel tempo libero ama praticare sport in particolare il basket e viaggiare alla ricerca di nuove ispirazioni.

Aziz Lghazi

Business & Sales Manager

Proviene da un background di Marketing e Sales e i suoi hobby sono la continua formazione e lo studio per una crescita costante. Quando non vende, si rilassa andando in palestra o camminando lungo la spiaggia. Ama viaggiare e scoprire posti nuovi. Aziz. Classe 1999. Sempre in cerca di opportunità di crescita e miglioramento.
“Take the risk or lose the chance”.

Arianna Pirola

Social Media Manager

La costante curiosità ha sempre guidato Arianna attraverso molte sfide.
Grazie alla sua esperienza in numerose agenzie di performance marketing, ha imparato a ottenere risultati sempre concreti.

Come ex pattinatrice agonista, coinvolgere il pubblico è sempre stato un obiettivo prioritario per Arianna, sia sui social che sulle piste da pattinaggio.

Matteo Tortora

Ads Specialist

Appassionato di sport estremi e laureato in ingegneria, è il direttore del nostro team performance.

La sua guida si basa sui dati e numeri, ma si distingue anche per l’abilità di aggiungere sfumature creative a ogni progetto di digital amplification.

COSA DICONO DI NOI